Berlusconi si e dimesso

Yippee – Berlusconi has resigned! To celebrate, here’s a little piece I wrote for my Italian class last year on why I think the country can be so much better without him.

Update, April 23: Doh! He’s formed a new Coalition.

Saro’ onesto. Non penso che il Primo Ministro Silvio Berlusconi è la cosa piu bella in Italia. Senti, non mi piace. Veramente, non lo tollero.

Perchè irragionevole cosi? Non cè Berlusconi l’uomo classico d’affarei, evidenzdia che posso per imprenditori fiorire oggi in Italia? Forse i nemici sono gelosi, perche Berlusconi è il piu ricco in Italia, un imprenditore sportive e un imprenditore media, e anche il Primo Ministro?

Se soltano quello simplice.

Il lista accusara contro Berlusconi negli ultimi anni ce piu lungi a una bracho di pallacanestro NBA. Procuratori  accusano Berlusconi di colpevolelezza di riciclaggio di denaro; bustarella ai giudici, politici, è polizi; è anche coinvolgere con il novecento-novanta-due assassinare  il guidice anti-Mafia di nome Paolo Borsellino.

Si, ma forse voi pensate “tutti personi forma asserzione – che lo dichiarare colpevole?”. Durante gli anni recenti, Berlusconi e’ stato dichiarato colpevole tre volte – da finanzia di partito politica illegale; da corruzione; e da ragionierono non credo. In tutti i casi, e’ stato assolto, o il reato e’ stato prescritto, o si e’ appellato  alla decisione.

Disperato di protteggere Berlusconi da piu causa, Forza Italia ha passato legislazione  in giugno due-mille-tre per dare Berlusconi immunita di prosecutzione. Ma in gennaio ultima, la corta costituzione hanno decidono il legislatzione non costituzionale, quindi una causa di paga giudice (prima Berlusconi entrata politica) ci continuare.

Forse le cause non abbastanza, presidenza Italia di Unione di Europa l’anno scorso cera pensano generale un disastro. Al quel tempo quando Italia comincanno il presidenzia, in luglio due-mille-tre, Berlusconi ha commeta una gaffe imbarazzare. Rispondere critica per Martin Schulz, una politica tedesca di parliamenta Europa, Berlusconi ha dica cera una film di Nazi campo di concentratamento filma in Italia, è Schulz farebbe perfetto per il ruolo guardia di campo. Gli tedesci non trovanno spiritoso.

Ma perche io, una straniero, preoccupo molto che Berlusconi succedere ò difetto? Veramente, ce molti paese in mondo governare piu male di Italia. È non sono Italiano. Ha guisto criticare il direzione di Italia? Ci sono un immischiarsi straniero?

La spiegazione, per preoccupo di Berlusconi è questa. Amo Italia. La sua persona, il suo cibo, la sua storia, e la sua creativa forma creo una paese incantevole. Gli Italiani sono i migliori disegnatori al mondo. Ma ce un stereotipo vecchio tra Italia –  una paese dove la regola e’ fatta per essere rotta, dove degli adetti di lavoro le passara liscia tutti, e dove corruzione e dappertutto. Io temo e forse Berlusconi sara’ presidente per molti anni piu, piu stranieri credo il stereotipo vecchio la verita.

E la coalizione Ulivo? Malgrad le difficolta’ governo, il sinistra cerca per un capo buono per affrontare Berlusconi nelle prossime elezioni– 2005/06. Una possibilita e’ l’ex presidente Romano Prodi ritorna da Bruxells per fare strada il sinistra a vittoria. Un altra possibilita e un altro capo spuntare per dentro la partita. Ma senza capi, la sinistra avra’ dei problemi a battere Berlusconi. E Italia saro una problem convincente al mondo che il stereotipo vecchio non accurate.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

One Response to Berlusconi si e dimesso

Comments are closed.